Disponibile su Amazon in due formati:
- € 4,99 – ebook Kindle
- € 16,00– cartaceo con copertina flessibile
Italo Giordano, un fotografo napoletano, si trova costretto a ridefinire la propria vita dopo che i due anni di pandemia hanno influito profondamente sulla sua professione e sulla sua vista. Nel tentativo di dare un senso ai suoi cambiamenti e ai suoi ricordi, si immerge in un’insolita ricerca che ha come punto di partenza una targa commemorativa a Capri dedicata all’imperatore Tiberio.
Questa indagine lo porta a scoprire un libro e la storia di un avvocato americano che, a inizio ‘900, si era impegnato a riscattare la figura di Tiberio dalle calunnie degli storici. La sua curiosità lo spinge a voler visitare i luoghi di Capri legati a questa vicenda, un’impresa che si rivela più difficile del previsto a causa dei suoi problemi di vista e della riluttanza di sua moglie a viaggiare.
Ma è qui che il destino entra in gioco: Italo incontra due giovani, Lorenzo e Claudia, che si ritrovano in un vicolo cieco lavorativo e sentimentale. Le loro storie si intrecciano in un modo sorprendente, portando Italo a un’avventura che risveglia in lui una nuova passione: la voglia di aiutare i due ragazzi a superare i loro ostacoli.
Il destino di Lorenzo e Claudia è nelle mani di Italo, che dovrà usare il suo ingegno e le sue conoscenze per far sì che il loro cammino si riunisca a Capri, nella terra di Tiberio.
